Vai direttamente ai contenuti della pagina

Emblema della Repubblica Italiana

Presidenza del Consiglio dei Ministri

DIPARTIMENTO PER LE PARI OPPORTUNITÀ

Rete per le Pari Opportunità

Testata registrata - n. 73/2008 del 26/02/08

Aiuto alla navigazione

Sei in: › Homeeventi
GeRPA, bilancio di genere per le pubbliche amministrazioni: presentazione del progetto


Il 28 ottobre si terrà a Roma, alle ore 14.00, presso la Sala monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Largo Chigi, 19), l’evento di presentazione del progetto GeRPA, bilancio di genere per le pubbliche amministrazioni.

Il progetto GeRPA è frutto dell'accordo tra il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Università di Ferrara per la realizzazione di un percorso di accompagnamento specialistico alle Regioni dell’Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), con lo scopo di implementare la realizzazione e l’utilizzo del bilancio di genere

I lavori saranno aperti dall’intervento dell’On. Giovanna Martelli, Consigliera del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia di Pari Opportunità.

Parteciperanno la Cons. Monica Parrella - Dirigente generale del Dipartimento per le Pari Opportunità; la Prof.ssa Cristiana Fioravanti - Delegata del Rettore per le pari opportunità dell'Università di Ferrara; la Prof.ssa Emidia Vagnoni - Docente Ordinaria di Economia aziendale, Dipartimento di Economia e Management, Università degli Studi di Ferrara; la Dott.ssa Monica Andriolo - Esperta di pari opportunità e valutazione di genere; la Prof.ssa Mita Marra - Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione Università degli Studi di Salerno, Presidente AIV; la Dott.ssa Valeria Vaccaro - Direttore del personale, Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il progetto si inserisce nell’ambito delle attività svolte dal Dipartimento per le Pari Opportunità in qualità di Organismo Intermedio del PON GAS e in particolare all’interno del Piano esecutivo dell’Asse D per le annualità 2013/2015 ove è stata prevista una specifica azione dedicata al “sostegno alle iniziative di bilancio di genere”.

Per registrarsi e per informazioni contattare: segreteria.interventipariop@governo.it

Allegati:


Approfondimenti: