Vai direttamente ai contenuti della pagina

Emblema della Repubblica Italiana

Presidenza del Consiglio dei Ministri

DIPARTIMENTO PER LE PARI OPPORTUNITÀ

Rete per le Pari Opportunità

Testata registrata - n. 73/2008 del 26/02/08

Aiuto alla navigazione

Sei in: › Homeeventi
Progetto "In Pratica - Idee alla Pari": convegno finale


Il 15 maggio, alle ore 9.30, presso la Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Largo Chigi, 19), si terrà il Convegno finale del progetto "In Pratica - Idee alla Pari" organizzato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’evento sarà anche l’occasione per la presentazione del Portale di progetto www.ideeallapari.it, una piattaforma informatica multifunzionale contenente il catalogo on line di buone pratiche di genere, molte delle quali finanziate dal Fondo Sociale Europeo, raccolte durante i due anni di lavoro con riferimento alle 12 Aree della Piattaforma di Pechino.

Durante i lavori saranno illustrati i principali risultati raggiunti e le metodologie adottate nel corso delle attività. L’obiettivo del Convegno è quello di rafforzare il confronto sulle politiche di genere, stimolando, al tempo stesso, scambi di conoscenze fra gli attori regionali, nazionali ed europei che operano, a diverso titolo, nell’ambito della programmazione comunitaria a supporto delle pari opportunità di genere.

Prenderà parte all'incontro, presieduto dalla Cons. Ermenegilda Siniscalchi, Capo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, anche un rappresentante dell’Istituto Europeo per l’Uguaglianza di Genere (EIGE), che ha garantito la corrispondenza tra le attività promosse dal Dipartimento per le Pari Opportunità e l'ambito europeo. L’evento è organizzato in collaborazione di IRS - Istituto per la Ricerca Sociale, affidatario del servizio in oggetto insieme alla società tecnologica Brightly.

Per info e iscrizioni inviare una mail a inpratica@ideeallapari.it.

Approfondimenti: