Vai direttamente ai contenuti della pagina

Emblema della Repubblica Italiana

Presidenza del Consiglio dei Ministri

DIPARTIMENTO PER LE PARI OPPORTUNITÀ

Rete per le Pari Opportunità

Testata registrata - n. 73/2008 del 26/02/08

Aiuto alla navigazione

Sei in: › HomeIl DipartimentoProgetti
A.G.I.R.E.

Il Progetto A.G.I.R.E. prevede l'attivazione di Gemellaggi tra le Amministrazioni e/o Enti dell'intero territorio nazionale con le Amministrazioni e/o Enti dell'Obiettivo 1, nonché tra le stesse Amministrazioni dell'Obiettivo 1, al fine di contribuire al miglioramento delle capacità delle Amministrazioni titolari di Programmi Operativi Regionali delle aree Obiettivo 1 in relazione a specifici temi di interesse.

Il progetto è stato concepito come funzionale alla nuova programmazione 2007-2013 ed in linea con la strategia delineata dal Quadro Strategico Nazionale, in quanto strutturato sulla base di un approccio di natura trasversale e volto al coinvolgimento delle tematiche già considerate come prioritarie per lo sviluppo economico e sociale.
Il Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per le politiche di sviluppo e coesione titolare del Progetto Operativo Nazionale Assistenza Tecnica e Azioni di Sistema - P.O.N. ATAS nell'ambito della Misura I.2, opera in qualità di beneficiario finale ed è responsabile delle attività e della strategia del progetto.

Approfondimenti: