Vai direttamente ai contenuti della pagina

Emblema della Repubblica Italiana

Presidenza del Consiglio dei Ministri

DIPARTIMENTO PER LE PARI OPPORTUNITÀ

Rete per le Pari Opportunità

Testata registrata - n. 73/2008 del 26/02/08

Aiuto alla navigazione

Sei in: › Homeeventi
"Le quote di genere negli organi di amministrazione e controllo delle società pubbliche: profili giuridici e economici"


Il 23 maggio 2014 si terrà a Napoli, alle ore 9, presso il Centro Congressi Federico II, Aula G5 - Monte Sant’Angelo (via Cinthia), l'incontro "Le quote di genere negli organi di amministrazione e controllo delle società pubbliche: profili giuridici e economici".

L'iniziativa, promossa dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Università degli Studi di Napoli Federico II, rappresenta un’occasione di confronto e di analisi sul tema delle quote di genere negli organi di amministrazione e controllo delle società quotate e delle società pubbliche. Saranno presentati i primi dati di monitoraggio sull’applicazione della Legge n. 120 del 2011 (c.d. Golfo-Mosca) che promuove un'equilibrata presenza di entrambi i generi nei consigli di amministrazione e nei collegi sindacali delle società pubbliche e delle società quotate.

I lavori saranno aperti dal Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, e dal Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e vedranno la presenza, tra gli altri, del Rettore Università di Napoli Federico II, Massimo Marrelli, e del Presidente della Scuola Nazionale dell’Amministrazione, Giovanni Tria. In rappresentanza del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri interverranno il Capo Dipartimento, Ermenegilda Siniscalchi, e il Direttore generale dell’Ufficio per gli interventi in materia di parità e pari opportunità, Monica Parrella.

Per partecipare si prega di compilare il formulario on line.

Approfondimenti: